14/10/2017 0 Commenti Shot di Viaggi: Sagrada Familia
L'idea innovativa di Gaudì era ed è stata quella di portare al di fuori tutti i simboli che solitamente si trovano all'interno delle chiese. "La storia di Gesù deve essere a disposizione di tutti, chiunque deve avere la possibilità di conoscerne i passi, senza bisogno necessariamente di entrare."
Indubbiamente tutto molto bello ed interessante, ma la cosa che mi ha colpito, credo anche a molti altri, è la magia! L'esperienza sensoriale che si ha all'interno, se non l'hai mai provata devi assolutamente rimediare! "Cosa unisce tutti gli uomini, credenti e non?" E' stata la domanda di Angela prima di varcare il portale della fede. Nessuno di noi ha saputo rispondere. Una volta dentro ci disse: "La Natura". Tra me e me dissi ovvio ma non ci avrei mai pensato ed ormai ero troppo preso dallo spettacolo di colori e dal loro movimento, spero di rendere un po' l'idea con questi scatti: Che dire davanti a questo spettacolo, se non: genio genio e ancora genio! Per concepire un edificio del genere, nulla al caso. Il "vagare" al suo interno è stato piacevolissimo, uno scenario in continuo mutamento, il trascorrere del tempo era palpabile e piacevole.
Le ultime parole di Angela prima di congedarci, ovviamente ci ha spiegato molto di più di quello che ti ho detto io, ma perché trasmettervi tutto quando potete vederlo con i vostri occhi?
Galleria Fotografica: Estratto Sagrada Familia
0 Commenti
Lascia una risposta. |
|